Mi Presento

Mettiti nella mani di chi ha una storia alle spalle!

C’è un momento nella vita che “non ha età”, dove ti accorgi che qualcosa in te deve cambiare.

Ti chiedi cosa puoi modificare, sostituire, spostare, rimuovere, trasformare, ma soprattutto come lo puoi fare ed a chi ti puoi affidare.

Ti accorgi che c’è anche un altro o modo di vivere, che si può vivere una vita migliore: alla grande!

Lavorare da oltre 30 nell’ottica della risoluzione di importanti imprevisti di vita, (quindi con gli esseri umani), ha fatto di me una persona che non si arrende mai, con la convinzione e la capacità di trasmettere lo stesso entusiasmo a chi vuole uscire da una vita che non gli piace e che, quindi, ha un “problema da risolvere”.

I numerosi corsi intensivi che ho condotto in tutta Italia sull’evoluzione personale e sul superamento della “paura”, mi hanno portato verso un’attività privata di consulenza con il conseguente contatto di innumerevoli persone che poi, hanno risolto i loro dubbi e quindi sono arrivate brevemente al giro di boa della loro vita senza alcun trauma, in quanto era ciò che doveva accadere e che stava solo aspettando che succedesse!

E’ ciò che è accaduto a me!

Non si può insegnare bene ciò che non si è vissuto in prima persona.

Il buon esempio ha sempre pagato bene nella vita.

All’inizio neppure io ero consapevole del risultato di successo che avrebbe portato un “viaggio” al mio fianco.

Poi, man mano ho compreso che le persone che mutavano nel contempo si divertivano e volevano loro stesse lasciare delle testimonianze per coloro che dovevano ancora intraprendere un nuovo cambiamento di vita.

Grazie a chi ce l’ha fatta ho compreso che le mie esperienze si erano trasformate in competenze uniche, sia per la mia attività di Ispettore Superiore nella Polizia Municipale (volta all’interno di una importante Centrale Operativa per la immediata risoluzione delle Emergenze), sia per le situazioni di vita risolte, oltre all’infinita e costante attività di studio con quelli che ritengo, ancora oggi, i migliori maestri nel campo dell’evoluzione personale in Italia e all’Estero: i miei Maestri e Maestre a cui devo i miei cambia-menti.

La passione per il mondo “Olistico” è sta la vera chiave di svolta per vedere la vita anche dal punto di vista del “sentire oltre”.

Nulla può cambiare se non ci metti un pizzico di “mistero”, che poi mistero non è.


Mi chiamo Piera Vitali, “Relationship, sociology coach e consulente nel campo della sicurezza personale e pubblica: in altre parole e sono una Facilitatrice del Cambiamento Personale. Aiuto le persone a liberarsi delle proprie paure e le accompagno a riscoprire il loro potenziale personale per affrontare la vita con equilibrio e nuova energia. Sicurezza, e Fiducia nelle risorse umane 2 Argomenti un solo obiettivo: La qualità dell’ESSERE

 

“Quando siamo feriti o sentiamo di non riuscire ad andare avanti, avere qualcuno con cui connettersi fa la differenza.”
OPRAH WINFREY


Da oltre 25 anni
 studio e applico tecniche di mental coaching e tecniche miste di “P.N.L. training” affiancando la mia ventennale esperienza nel campo olistico.
Aiuto le persone a liberarsi dalle proprie paure, per riscoprire il proprio potenziale e affrontare la vita con equilibrio ed energia.

Quando il primo aprile dell’anno 1981 iniziai il mio percorso di lavoro all’interno della Polizia Municipale mi resi subito conto che, per affrontare un mestiere fatto di regole e sanzioni da fare rispettare, era  assolutamente indispensabile affinare tecniche comunicative e relazionali che rendessero la comunicazione il meno conflittuale possibile.

Compresi subito che il mio lavoro non era altro che un concentrato di ciò che accade giornalmente ad ognuno di noi: difendersi da aggressioni verbali e psicologiche.

Fu così che iniziai “armarmi psicologicamente”, ad occuparmi di sviluppo personale e di quella tecnica evolutiva che prende il nome di P.N.L. oltre ad altre tecniche di visualizzazionemeditazione e Mindfulness.
Ho frequentato i numerosi corsi di aggiornamento in Italia e all’estero, con quelli che ritengo i migliori Maestri in materia di evoluzione personale e gestione del conflitto.
Ma, nessuna tecnica imparata sarebbe servita se non fosse stata applicata da me ogni giorno “sul campo”: non c’è nessuno che paga una “multa” volentieri, tutti contestano puntando il dito verso l’esterno!

L’esperienza, poi, all’interno di una importante Centrale Operativa della Polizia Municipale, dedicata principalmente alla risoluzione di situazioni di emergenza,  ha fatto di me una persona capace di affrontare velocemente e con successo le situazioni critiche in ambito sociale, pubblico e personale (perché  il pubblico è fatto di persone singole).

Cercare soluzioni, spesso di importanza rilevante e vitale, nel giro di pochi minuti ha fatto di me una persona in grado di trasferire motivazione e autostima alle persone che credono “di non farcela”.
In tutti questi anni, la mia  passione ed  esperienza  pratica di lavoro “olistico” e la tecnica della psico-morfologia sulle persone ha reso possibile affinare un personale e originale metodo evolutivo basato anche sulla “fisica quantistica”.

In pratica, il mio compito consiste nel supportare le persone a realizzarsi come singoli individui, a perseguire i propri obbiettivi (scolastici, personali, familiari, lavorativi e attitudinali) e a superare i propri limiti (paure, mancanza di fiducia, consapevolezza delle proprie potenzialità, dipendenze emotive ecc.).
Ho condiviso esperienze  con tantissime persone importanti, medici, psicologi, psichiatri, avvocati e imprenditori  che mi hanno consentito di essere la persona che oggi sono  ma, l’impatto più significativo che lascia il segno in me è quello di quando attraverso il mio Metodo “Essere Vitali”, una persona arriva a raggiungere il cambiamento che si era prefissata e viverlo con la massima gioia e felicità.

Il mio obiettivo da “Relationship Sociology Coach” è dunque quello di rendere le persone in grado di camminare da sole, fiere di se stesse, attraverso risultati ottenuti, a breve, medio e lungo raggio perché cambiare si può a qualsiasi età, anche in  poco tempo. Le persone motivate a raggiungere obiettivi elevati sono le mie preferite.  Credo di essere un valido esempio di quando l’accoppiata di esperienze tra pubblico e privato funziona!

Curriculum Dott.ssa Piera Vitali

  • Laureata in Scienze Politiche con formazione in Psicologia del Lavoro e Motivazione del Personale.
  • Esperta in Sicurezza Emotiva.
  • Ispettore Superiore di Polizia Municipale con oltre 25 anni di esperienza alle spalle, concilia la sua competenza con quella di Training Motivazionale nel campo della Psicologia dell’Emergenza e delle Crisi di Vita.
  • Consulente professionista nella “Comunicazione Efficace e Persuasiva” per la gestione degli stati d’animo e per ridimensionare i comportamenti e le abitudini limitanti o controproducenti, in ogni ambito della vita (lavorativa, familiare, sociale, ecc.).
  • Mediatore Civile e Commerciale.
  • Direttore della Collana “I Misteri di Minerva” Minerva Edizioni.
  • Conduttrice e ideatrice di programmi radiofonici e televisivi.
  • Autrice del libro sulla Fisiognomica e Linguaggio Paraverbale “Iniziazione alla Lettura dell’Orecchio” – Edizioni Mediterranee Roma.
  • Conduce seminari e percorsi di “Soccorso Emotivo post terremoto” per Pubbliche Amministrazioni, Associazioni e cittadini.
  • Membro dell’Associazione Liberamente di S. Pietro in Casale, Bo e Presidente dall’anno 2010 all’anno 2015.
  • Membro attivo del Consiglio Direttivo F.A.N.E.P  di Bologna.
    www.pieravitali.it   –   contatti@pieravitali.it

In questo sito utiliziamo cookie per migliorare l’esperienza di navigazione.
Entrando accetti la Privacy Policy, Cookie Policy e Termini & Condizioni di vendita. Privacy Policy