Iniziazione alla lettura dell’orecchio

Nell’orecchio il tuo destino

L’orecchio è una vera e propria mappa sulla quale sono tracciati i segni dell’anima, basta imparare a leggerli, percepirli e ascoltarli. Questo testo consente di trovare la chiave per conoscere e capire ciò che ci accade e apprendere le regole basilari per interpretare la lettura dell’orecchio.
L’orecchio può essere considerato un “talismano personale” che ci accompagna per tutta la vita; ogni orecchio ha un “disegno” personificato con incisa la nostra storia personale.
Il padiglione auricolare contiene misteriose informazioni su di noi e il nostro futuro. Non esiste un orecchio uguale all’altro e ogni padiglione auricolare racchiude un’importante mappa della nostra vita passata, presente e futura.
L’orecchio ha una geografia particolare che secondo la Medicina Tradizionale Cinese indica la forma di un feto capovolto, con la conseguente e profonda rappresentazione dell’essere umano in tutte le sue parti, materiali e spirituali.
La forma di ogni orecchio è irripetibile, come il volto, gli occhi, le impronte digitali, la calligrafia e il timbro della voce. L’orecchio è soprattutto un importante organo di senso, sede dell’equilibrio, che permette al nostro corpo di mantenersi in assetto psicofisico e ci consente di “sentire” la nostra vita, di “ascoltare” il nostro futuro e di “udire” il nostro destino.
Questo mio libro ha la prefazione del professor Osvaldo Sponzilli, medico chirurgo e psicoterapeuta emozionale, direttore dell’ambulatorio di Omeopatia, Agopuntura e Riflessoterapie dell’Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma e docente di Agopuntura e Cromoterapia presso l’Università Tor Vergata di Roma.
Scrive nella prefazione al libro il professor Sponzilli: «Non mi risulta che nessuno prima d’ora avesse affrontato in maniera organica e completa la fisiognomica auricolare. Do quindi atto all’autrice dello sforzo compiuto nel portare su carta un’esperienza tramandata, spesso attraverso i secoli, per via orale e di cui ella ha preso conoscenza diretta applicandola nell’esame quotidiano delle orecchie. Mi auguro che il libro venga letto e riletto e che da tali basi si possa partire per un approfondimento scientifico sulla conoscenza dell’animo umano».