Oltre il Lutto

 

Tutti noi pensiamo di “rivedere sempre” una persona: non è così, o così scontato. Nulla è permanente.

Come alleviare la “pena da distacco emotivo”.

Con il Metodo di “Autodifesa Emotiva  Essere Vitali” ritrovi il tuo centro

Che cos’è il Metodo di Autodifesa Emotiva Essere Vitali

Il dolore, il lutto e la sofferenza si possono educare.

Questo Metodo ti insegna come alleviare la “pena da distacco emotivo”.

Con il Metodo di Autodifesa Emotiva Essere Vitali ritrovi il tuo Centro.

La Dott.ssa Piera Vitali, presenta un’anteprima del  Metodo di Autodifesa Emotiva Essere Vitali e, in questo e-book,  affronta come superare l’argomento tematico dell’elaborazione del lutto emotivo, cioè quando subiamo la perdita di una persona a noi cara, per qualsiasi motivo, perché una perdita è una privazione di un affetto mediante la scomparsa di un “mondo” molto importante per la nostra vita.

Il Metodo di Autodifesa Emotiva Essere Vitali è un metodo strategico sociologico-relazionale, olistico e spirituale, strutturato nel tempo e con esperienza decennale nel campo della sociologia dell’emergenza e crisi di vita.

Si tratta di un Metodo per capire quale situzione traumatica subita si fatica a superare, perché non sempre il trauma emotivo giace nell’accadimento più impotante.

Nel Metodo di Autodifesa Emotiva Essere Vitali vengono trasmessi concreti strumenti per regolare gli aspetti emotivi e dolorosi.

Il Metodo di Autodifesa Emotiva Essere Vitali è stato concepito per prevenire e superare ricadute emotive e stare di nuovo bene insieme agli altri, cercando di normalizzare l’esistenza con nuove difese più consapevoli, imparando a conoscere anche i segreti del mondo olistico e spirituale.

 

 

Ci sono ferite della mente che non si “vedono dall’esterno”, ma sono causa di sofferenza e di stress estremo, in grado di cambiare e stravolgere completamente la vita.

Ogni stress acuto lascia sempre dei segni ed è importante elaborare i processi del trauma il prima possibile mediante qualcuno che ben conosce l’argomento in tutte le sue sfaccettature e che sappia anche ascoltare attivamente i silenzi che più raccontano il proprio malessere.

Così come, ogni trauma, se non elaborato correttamente, può lasciare dei segni che si ripresentano anche più in là nel tempo con malanni fisici e psicologici che spesso sono “mascherati” attraverso altre patologie: perché la medicina ufficiale troppo spesso non considera l’essere umano una unità psicofisica inscindibile ed agisce sui singoli organi, quando in realtà, oltre all’organo o zona colpita, bisogna tenere in considerazione, soprattutto, il vissuto della persona.

Non sempre i segni da stress per lutto emotivo sono subito visibili.

In realtà per il cervello non è ancora finita: bisogna saperli riconoscere ed intervenire per tempo mediante appositi semplici esercizi, mirati al riconoscimento della sofferenza ancora in corso.

Gli interventi strategici del cambiamento in ambito della sociologia relazionale olistica e spirituale si sono dimostrati molto efficaci.

 

 

Il metodo di Autodifesa Emotiva Essere Vitali va a lavorare sui frammenti dell’esperienza traumatica, ma senza sofferenza, integrando l’evento con la “storia della persona”, sempre in un ambito sociologico relazionale e olistico e spirituale.

Ansia eccessiva e senso di “schiacciamento” o depressione oltre la norma, sono solo alcuni  dei sintomi di allarme per il fisico e per la mente che vanno affrontati e sempre comunicati al proprio medico.

Il Metodo di Autodifesa Emotiva Essere Vitali non deve in alcun modo essere sostituito al parere del poprio medico o specialista.

Sempre più spesso, medici moderni o di larghe vedute anche nel campo olistico spirituale, affiancano terapie tradizionali con trattamenti olistico-relazionali che vanno a coinvolgere tutto l’insieme dell’essere umano, nei suoi blocchi e nelle sue emozioni.

Il Si tratta di un “metodo nuovo” e di efficacia riconosciuta che ha già prodotto un innumerevole numero di buoni risultati e quindi di vita migliore, così come dimostrano da alcune delle testimonianze raccolte sul sito: www.pieravitali.it

A breve l’uscita dell’E-book completo: Lutto emotivo come reagire in 7 passi

Visita le pagine del sito e troverai altre notizia utili alla tua miglior vita.

In questo sito utiliziamo cookie per migliorare l’esperienza di navigazione.
Entrando accetti la Privacy Policy, Cookie Policy e Termini & Condizioni di vendita. Privacy Policy