Riuscire ad andare oltre il lutto
Tutti noi pensiamo di “rivedere sempre” una persona: non è
così, o così scontato. Nulla è permanente.
Come alleviare la “pena da distacco emotivo”.
Il dolore, il lutto e la sofferenza si possono educare.
Il Metodo di Autodifesa Emotiva Essere Vitali ti insegna come
alleviare la “pena da distacco emotivo”.
Ti aiuta all’elaborazione del lutto emotivo, quando subiamo la perdita di una persona a noi cara, per qualsiasi motivo, perché una perdita è una privazione di un affetto mediante la scomparsa di un “mondo” importante per la nostra vita.
Nel Metodo di Autodifesa Emotiva Essere Vitali vengono
trasmessi concreti strumenti per regolare gli aspetti emotivi
e dolorosi.
Quelle ferite della mente che non si vedono dall’esterno, ma sono causa di sofferenza e di stress estremo in grado di cambiare e stravolgere completamente la vita.
Ogni stress acuto lascia sempre dei segni ed è importante elaborare i processi del trauma il prima possibile mediante qualcuno che ben conosce l’argomento in tutte le sue sfaccettature e che sappia anche ascoltare attivamente i silenzi che più raccontano il proprio malessere.
Così come, ogni trauma, se non elaborato correttamente, può lasciare dei segni che si ripresentano anche più in là nel tempo con malanni fisici e psicologici che spesso sono “mascherati” attraverso altre patologie: perché la medicina ufficiale troppo spesso non considera l’essere umano una unità psicofisica inscindibile ed agisce sui singoli organi, quando in realtà, oltre all’organo o zona colpita, bisogna tenere in considerazione, soprattutto, il vissuto della persona.
Non sempre i segni da stress per lutto emotivo sono subito visibili.
In realtà per il cervello non è ancora finita: bisogna saperli riconoscere ed intervenire per tempo mediante appositi semplici esercizi, mirati al riconoscimento della sofferenza ancora in corso.
Come superare il lutto attraverso
il Metodo dell'Autodifesa Emotiva
Gli interventi strategici del cambiamento in ambito della sociologia relazionale olistica e spirituale si sono dimostrati molto efficaci.
Il metodo di Autodifesa Emotiva Essere Vitali va a lavorare sui frammenti dell’esperienza traumatica, ma senza sofferenza, integrando l’evento con la “storia della persona”, sempre in un ambito sociologico relazionale e olistico e spirituale.
Ansia eccessiva e senso di “schiacciamento” o depressione oltre la norma, sono solo alcuni dei sintomi di allarme per il fisico e per la mente che vanno affrontati e sempre comunicati al proprio medico.
Il Metodo di Autodifesa Emotiva Essere Vitali non deve in alcun modo essere sostituito al parere del proprio medico o specialista.
Sempre più spesso, medici moderni o di larghe vedute anche nel campo olistico spirituale, affiancano terapie tradizionali con trattamenti olistico-relazionali che vanno a coinvolgere tutto l’insieme dell’essere umano, nei suoi blocchi e nelle sue emozioni.
L’ Autodifesa Emotiva è un metodo di efficacia riconosciuta, che ha già prodotto un innumerevole numero di buoni risultati e quindi di vita migliore, così come dimostrano da alcune delle testimonianze raccolte su questo sito.
Quando sentiamo di essere sprofondati in un simile baratro, quando il lutto è insopportabile, quando ci sentiamo morire per il buio, il vuoto emozionale che sentiamo dentro, l’Autodifesa Emotiva può venirci in aiuto.
Perché ancor più in questa situazione dobbiamo imparare a difenderci da soli, facendo appello a tutte le nostre risorse, fino a trovare la parte più ancestrale di noi: l’istinto di sopravvivenza.
È da qui che possiamo partire per ritrovare un punto di
equilibrio dal punto di vista emozionale.