Testimonianze


Linda Ragazzi

Ho incontrato Piera "per caso", anche se sappiamo che nulla è per caso. Ero in un periodo di scelte importanti ed incuriosita dalla sua capacità di “lettura simbolica del corpo”. Ero attratta dalle sue innumerevoli competenze comunicative e da quelle psicosomatiche: le ho chiesto una consulenza. Abbiamo iniziato un cammino insieme: ho così ripreso un percorso agonistico che avevo lasciato in sospeso. Da lì ho preso in mano alcune cose e, davvero, ho dato loro un senso! Piera mi ha poi aiutata anche nella preparazione mentale-sportiva facendomi sentire più pronta, decisa e più sicura. Da lì è poi partita una grande collaborazione assieme ad una grande amicizia. E.D.A (Emotional Defence Academy) è oggi il nostro Progetto, costruito insieme, volto alla tutela delle Donne, www.doppiadifesaeda.it che, tappa dopo tappa, in collaborazione con Comuni e Associazioni, stiamo portando in tutta Italia. Grazie Piera!

Dott.ssa LINDA RAGAZZI , M° Campione del Mondo – Cintura Nera V°Dan – Responsabile Settore Donna Comitato di Jiu Jitsu Italia, Inetrnational Jiu Jitsu Federation. Quando non sono in giro per il mondo, abito a Finale Emilia (Mo).


 

Fabio Cremonini

"Venivo da 13 anni di matrimonio burrascoso, difficile, che mi aveva segnato profondamente, sia nel lato umano che quello professionale. Il mesto ritorno a casa, con la sensazione del fallimento impregnava ogni mio gesto, ogni mia parola. L'incontro con Piera ha segnato una svolta: infusioni di ottimismo, di autostima, di iniziativa, ed ho cominciato così a rispolverare il mio talento e le mie capacità assopite. Ho rimesso ordine nella mia vita per ricominciato a fare progetti, ed a realizzarli. Mi sono lasciato il buio alle spalle ed ho ripreso saldamente il controllo della mia vita. Ora mi ritengo un uomo fortunato, felice e realizzato. E per questo ringrazio me stesso, chi fa parte della mia vita ed anche e, soprattutto Piera, che mi ha guidato in questo percorso ad ottenere tali risultati."

M° Fabio Cremonini – Professore d’Orchestra ed Insegnante. – Vive a San Venanzio di Galliera – (Bo)


Marinella Montalto

Prima di incontrare Piera Vitali, ero confusa, senza una strada da seguire, non riuscivo a dare un giusto senso alle cose e, mi mancava un vero obiettivo, mi sentivo molto arrabbiata e sofferente dentro me stessa. Subito, dal primo colloquio, molto emozionante ed intenso con Piera Vitali, ho “sentito”che ce la potevo fare davvero. Rassicurata, 'protetta' e, con un senso nuovo da dare alla mia strada. Ora l’obiettivo c’è e ben chiaro: so e sono certa che ce la posso fare.

A tutt’oggi ho ottenuto risultati sorprendenti nel mio cammino personale: ho ritrovato me stessa, mi ero persa!

Sento la voglia di credeteci e di combattere per quello a cui tengo e di cui sono convinta. Ho imparato ad ascoltare me stessa, ma anche gli altri, dando un nuovo senso e maggiore valore a ciò che ho e che ho costruito con tanta determinazione: la mia attività lavorativa! Anche i miei clienti si sono accorti di questo mio cambiamento positivo e tutta la mia attività ha preso un “giro” nuovo, più fiorente.

Anche la mia famiglia ora la vedo sotto una nuova luce e riesco a distinguere meglio ruoli e competenze. Senza Piera Vitali non sarei mai riuscita ad arrivare a tutto ciò perché lei è la differenza, la capacità, la concretezza e, insieme stiamo facendo un percorso stupendo, diverso, mai fatto prima. Grazie di cuore PIERA VITALI

Marinella Montalto, titolare della piadineria “Piadina Sbarazzina” , Funo di Argelato (Bo) – www.piadinasbarazzina.it

 


Loredana Galletti

Prima di incontrare Piera non avevo né il coraggio di uscire da sola la sera, né il coraggio di parlare in pubblico. Grazie agli insegnamenti di Piera Vitali ora sono LIBERA E SICURA ed esco di notte come fosse giorno e non temo più di parlare in pubblico. Un corso specifico condotto da Piera mi ha insegnato le giuste tecniche che ora utilizzo frequentemente per affrontare il pubblico, per incontrare in modo più produttivo i miei clienti, senza più timori. Dopo oltre I 7 anni di frequentazione personale e di partecipazione hai corsi del metodo “ESSERE VITALI”, sento che la mia vita si è modificata ed evoluta radicalmente. Ora sono più propositiva in ogni ambito della mia vita. Grazie a Piera.

Loredana Galletti – Architetto, libero professionista, Bologna


Ernani Maccagnani

Prima di incontrare Piera ero molto giù, dovevo elaborare un importante lutto familiare e Piera con la sua competenza e sensibilità mi ha portato alla risoluzione di tutti i problemi che ruotavano intorno a me. Piera è sempre stata disponibile ad accogliermi nel suo studio, con la massima disponibilità e comprensione. La considero una vera Amica.

Ora, appena mi accorgo di avere un problema importante da affrontare, una situazione per la quale è bene confrontarsi con una persona di massima fiducia ed esperienza relazionale, mi rivolgo a lei e sono sempre molto soddisfatto, dopo tanti anni di frequentazione. Durante il nostro percorso ho preso decisioni personali molto importanti che da tempo attendevano di essere concretizzate. Ora sento di aver compiuto i giusti passi che da tempo sentivo frenati. Piera mi ha veramente cambiato la vita, in meglio naturalmente. Grazie Piera!

Ernani Maccagnani di Pieve di Cento (Bo), ora vivo a Vergato (Bo).


Cristina Galeotti

Ho iniziato un percorso con Piera Vitali. Prima di incontrarla, sentivo di avere sulle mie spalle troppi ruoli cercando di assolverli tutti, ma solo in parte vi riuscivo: la mamma, la moglie, la figlia, la sorella, l'operaia, l'amante, l'amica ecc.....Lei, Piera, durante i nostri incontri, mi guardava dritto in faccia con quei suoi occhioni verdi ,come i miei, e mi diceva: Cristina SEI UNA BELLA PERSONA e mi spiegava il perché. Un “perché” che da sola non avrei saputo riconoscermi. Mi sono più volte commossa e, dopo un breve e mirato percorso con lei, ho iniziato a “crederci”, soprattutto perché era tutto vero! Ora sono consapevole di essere come tutte le altre persone, ma anche del fatto che nessuna è come me. Faccio quello che posso e lo faccio bene, senza sentirmi in colpa. Mi prendo ampi spazi per me e mi amo ogni giorno di più !!! Insomma, la visione della mia vita è ampiamente cambiata in meglio e così anche per le persone che ruotano intorno a me ogni giorno.   Piera, bello averti incontrata, Grazie!

Cristina Galeotti, Romagnola. Ora vivo a San Pietro in Casale, (Bo).


Patrizia d'Angelo

Sono Patrizia. Ho conosciuto Piera in uno dei periodi più brutti della mia vita . Mi fu consigliata da una persona che aveva tratto molti benefici da un percorso affrontato con lei.
Da 4 anni ho perso mio padre. Da quel giorno sono andata completamente in crisi.
Non facevo altro che piangere e stare sdraiata a letto guardando il soffitto cercando delle risposte che non arrivavano, inoltre mia madre stava (e sta tutt’ora) male, poi, il mio lavoro “fisso” come dipendente non mi consentiva un attimo di tregua e di tempo libero.
Non ce la facevo da sola, avevo bisogno di aiuto. Sono andata da Piera e giorno dopo giorno con le sue parole è iniziato a cambiare qualcosa dentro di me e, come per miracolo, si sono aperte mille porte . In contemporanea ho iniziato un percorso alimentare che mi ha fatto lasciar andar via i chili che avevo preso e in più ho intrapreso un nuovo lavoro, il lavoro della mia vita!
Tutto questo grazie a Piera che è stata sempre pronta a chiarirmi ogni mio dubbio, a darmi la forza e la motivazione di fare determinate scelte di vita . Beh, a 51 anni posso dire di essere finalmente felice. Grazie Piera

Patrizia D’Angelo, Business Partner presso “Dimagrire con Gioia” – Businessperson presso Unstoppable Generation. Vivo a Molinella, Bologna


 

Armando Tugnoli

A 52 anni era arrivato il momento di fare un investimento su di me. La mia situazione di vita consisteva in un importante lutto da superare oltre ad una malattia di un famigliare che mi assorbiva molte energie. Ero incapace e bloccato ad agire con un la persistente sensazione di avere la testa pesante. Il lavoro fatto con Piera è stato quello di farmi acquisire una grande forza interiore che non conoscevo prima e di modificare il mio modo di pensare e di conseguenza di agire. Una manciata di incontri nel suo Studio hanno significato per me, affrontare la vita diversamente. A distanza di pochi mesi dall’inizio di questo percorso, ora penso: Armando, non vivere solo di ricordi, ma ricordati di vivere. Grazie a te Piera!

Armando Tugnoli, vivo a Bentivoglio, (Bo). Professione cuoco.


Andrea Villa

Ho incontrato Piera Vitali diversi anni fa ed ho subito compreso che si trattava di una persona “fuori dall’ordinario”, in quanto persona dotata di una straordinaria capacità comunicativa che le permette di fa arrivare il suo messaggio dove vuole.

Oltre a possedere una versatilità innata che la porta ad occuparsi di molteplici attività, sempre a servizio degli altri e specificatamente nel sociale dove c’è più bisogno di aiuto è anche un’amica sincera e fidata e per chi ha bisogno di una spinta ( e sono/siamo in tanti al giorno d’oggi…) c’è sempre spazio nel suo Studio. Parlando con alcuni dei clienti del suo Studio ho avuto la conferma che Piera ha la capacità di percepire subito dov’è il “bisogno da colmare” e così lavora assieme a te per recuperare quel “buco affettivo” , riuscendoci il più della volte.

Con Piera ho condiviso e sostenuto iniziative post-terremoto a sostegno della popolazione emiliana colpita dal sisma nell’anno 2012. Da questa esperienza, toccante e profonda, è nato un rapporto di stima reciproca tanto che partecipai, insieme a Piera, al programma di “sostegno” alle persone colpite dal terremoto che è stata per me un’esperienza indimenticabile. Tutt’oggi trovo sempre molto interessanti le iniziative proposte dal suo Studio “Essere Vitali”, iniziative delle quali sono sempre informato e quando posso partecipo con vivo interesse.

Andrea Villa, Ingegnere libero professionista.

Presidente dell’Associazione di volontariato “Il Ventaglio di ORAV”, A.P.S. (Associazione di Promozione Sociale). http://ilventagliodiorav.altervista.org.

…e ancora Franca, Sabrina, Paolo C. Antonio, Gianna, Daniela, Luigi, Rossella,
Alberta, Cristina, Sandro, Maurizio, Enrica P., Marco M., Marco P., Rosalba, Simona, Lilia, Luana C., Serena, Carla, Liliana, Sergio…